Striscia La Notizia risponde agli attacchi contro la velina bionda Mikaela Neaze Silva

Antonio Ricci difende le sue due nuove scelte

Striscia La Notizia risponde agli attacchi contro la velina bionda Mikaela Neaze Silva
Pubblicato:
Aggiornato:

Con un video ironico, la trasmissione Striscia La Notizia risponde agli attacchi rivolti alla velina di Camogli, Mikaela Neaze Silva.

Prima inizia Shaila, la nera, Ricci:  "Ma come, è napoletana e nessuna le ha detto niente"

Lo scorso weekend, la nota trasmissione televisa ha pubblicato su Facebook un video ironico dove a parlare sono  Antonio Ricci e le due veline, Mikaela Neaze Silva e Shaila Gatta. Una maniera per rispondere agli attacchi razzisti sul web di alcune settimane fa che avevano criticato la scelta della bionda Shaila, giudicata da molti utenti "non una bionda italiana doc", con relativi insulti sui social network.

Mikaela tuttavia è italiana a tutti gli effetti, nativa di Camogli. Perchè non rispondere allora agli insulti in maniera ironica?

Prima ha esordito Ricci , parlando della "nera"Shaila:  "Sheila c'è rimasta molto male - ha detto ironico Ricci-. Ma come, è napoletana e nessuna le ha detto niente". Lei ha parlato in dialetto napoletano, "Sto studiando l'italiano e a breve parlerò bene anch'io", ha promesso.

 Mikaela: "Mia belin, sciuscia e sciurbì nun se peu"

Poi la parola è passata a Mikaela, che ha salutato i telespettatori parlando in portoghese e cinese. "Ma  abitando a Camogli" ha continuato Ricci, che non ha però negato anche una "battuta" sulla mafia. "Essendo qui una centrale della mafia ligure - dice Ricci -, ci può anche dire qualcosa di profondo che ha imparato".

Il "qui" di Ricci, segnala la stessa trasmissione televisiva, "non è riferito a  Camogli ma a Striscia la notizia dove, oltre a lui, si incontrano e lavorano numerosi artisti, attori, autori e personaggi in gran parte di origine ligure".

Mikaela nel suo presentarsi al pubblico cita un noto detto genovese: "Mia belin, sciuscia e sciurbì nun se peu", dice lei.

Ricci spiega: "Non si può sorbire e soffiare nello stesso momento, quindi bisogna fare delle scelte". Come a dire: tenetevi questa bionda, va benissimo così com'è.

Il video di presentazione delle veline:

https://www.facebook.com/settings/?tab=videos

Seguici sui nostri canali