La genovese Benedetta Torre fra i 10 finalisti del Concorso Lirico Internazionale di Portofino
Domani il grande concerto in Piazzetta: sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook di CLIP
Annunciati i dieci finalisti del Concorso Lirico Internazionale di Portofino: fra questi la soprano genovese Benedetta Torre. Domani alle 21.30 il concerto in Piazzetta, che sarà trasmesso sulla pagina Facebook di CLIP.
Concorso Lirico Internazionale di Portofino, domani sera il concerto
La giuria del Concorso Lirico Internazionale di Portofino ha annunciato ieri, al termine di un’intensa giornata di semifinali nel Teatrino di Portofino, i dieci cantanti finalisti che si contenderanno il podio di questa quarta edizione. Sono Siyabonga Maqungo (Sud Africa), Daniel Miroslaw (Polonia), Marigona Qerkezi (Croazia), Egle Šidlauskaite (Lituania), Emma Stannard (Gran Bretagna), Ivan Ayron Rivas (Perù), Olha Diadiv (Ucraina), Louise Foor (Belgio). Ci sono anche due promesse italiane della lirica: la genovese Benedetta Torre e Biagio Pizzuti, salernitano.
Le loro voci saranno protagoniste dell’attesissimo concerto in Piazzetta a Portofino domani, venerdì 27 luglio, alle 21.30. Ad accompagnarli sarà una delle più importanti orchestre sinfoniche italiane: l’Orchestra Toscanini di Parma diretta dal Maestro Aldo Salvagno. Dopo la celebre ouverture del Don Giovanni di Mozart, i cantanti eseguiranno dieci fra le più belle arie d’opera di tutti i tempi e al termine del concerto la giuria annuncerà e premierà i primi tre classificati. Anche il pubblico potrà esprimere le proprie preferenze: a ogni persona presente verrà consegnata a inizio serata una scheda su cui votare e in base ai risultati finali verrà consegnato il premio del pubblico.
Il concerto sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook di CLIP.