Un tuffo nel passato lungo quarant’anni quello vissuto ieri sera, sabato 21 marzo, a Calvari. Presso le strutture dell’Antica Società San Lorenzo, si è tenuta un’emozionante “Reunion” che ha riunito oltre trenta ex alunni della scuola materna di San Colombano di Vignale, che hanno frequentato l’istituto nel decennio compreso tra il 1980 e il 1990.
Il momento centrale della serata, dopo la cena conviviale, è stato l’incontro con l’amata maestra dell’epoca, Anastasia Angiuoni. Un clima di festa reso ancora più speciale da una telefonata in diretta con un’altra figura storica dell’asilo, la maestra Luisa Chiesa, che ha voluto salutare i suoi “ex bambini” ora diventati adulti.
La serata è proseguita nella sala superiore della struttura, trasformata per l’occasione in un piccolo cinema: qui, tra sorrisi e qualche lacrima di commozione, sono state proiettate per la prima volta le riprese originali delle recite e degli eventi scolastici di quegli anni, frammenti di un’infanzia custodita gelosamente nei ricordi di tutti i presenti.
(foto dal gruppo fb “Territorio e Sviluppo”)
GUARDA LA GALLERY (3 foto)