Torna il Palio degli Asini a Sori
I fantini scelti tra i giovani di ogni frazione cavalcano a pelo, senza sella, e devono guidare, per quanto possibile, gli animali lungo un percorso di circa 200 metri
A Canepa torna il ‘Palio degli Asini’. «Da venerdì 3 a domenica 5 agosto, in occasione della tradizionale festa patronale di Sant’Eusebio – annuncia Luisa Olcese - per la 27ma edizione, i giovani della vallata si sfidano in groppa agli asini per il Palio degli Asini e per il primo ‘memorial Silvano Benvenuto’. La singolare manifestazione si svolge sabato 4 agosto a partire dalle 21,30».
Torna il palio degli Asini a Sori
I fantini scelti tra i giovani di ogni frazione, cavalcano a pelo, senza sella e devono guidare, per quanto possibile, gli animali lungo un percorso di circa 200 metri. Un regolamento rigidissimo tutela la salute degli asini che, in nessun caso, possono essere maltrattati. I cuochi volontari offrono deliziose pietanze ai buongustai: trofie al pesto, ravioli, pansoti, focaccette e focaccia al formaggio, secondi di carne. Apertura degli stand dalle 19,30 di quest'oggi. Non manca la musica: per gli amanti del liscio, venerdì sera suona l'Orchestra Primavera; sabato a tutto Reggae, col concerto degli ‘Early Vibes’ e, per chi ama cantare, domenica c’è il Karaoke con ‘Francesca’. Lo stesso giorno: rito religioso con il Santo in processione e i Crocifissi delle Confraternite, accompagnata dalla Banda di Sussisa, a chiudere le funzioni.