Appuntamento per domenica 12 luglio alle 21 presso l’Oratorio di Sant’Erasmo di Sori con il concerto “Romanze” organizzato dall’Associazione Musicamica di Genova.
Tempo libero
Si esibiranno il soprano Daria Ryzhova e il pianista Francesco Cardillo e verranno eseguite musiche Gastaldon, Tosti, Tchaikovsky, Massenet, Rimski Korsakov
Daria Ryzhova, soprano, ha iniziato il suo percorso musicale in Russia nel collegio di Nizhny Novgorod dove ha avuto diverse esperienze artistiche in campo corale e teatrale.
Nel 2017 si è trasferita in Italia per proseguire i suoi studi di canto lirico sotto la cura della professoressa Gloria Scalchi presso il Conservatorio Niccolò Paganini di Genova.
Durante il suo percorso Daria si è dedicata a studi approfonditi sul repertorio cameristico francese, sul repertorio Rossiniano e quello della musica da cabaret, con particolare interesse per l’aspetto scenico.
Attualmente Daria sta terminando il Corso di Diploma Accademico di primo livello in Canto presso il Conservatorio di Genova.
Francesco Cardillo, nato a Sanremo il 07/10/1994, inizia lo studio del pianoforte all’età di 11 anni.
Nel 2019 consegue il Diploma Accademico di 1°livello in Pianoforte con la votazione complessiva di 110/110 presso il conservatorio Paganini di Genova, sotto la guida del M° Enrico Stellini.
Attivo come solista e pianista accompagnatore di strumentisti, cantanti, cori e orchestre ha preso parte a concerti in Italia e all’estero ( Francia, Repubblica Ceca, Bosnia ).
Studioso di tutti i generi musicali, si interessa in particolare al jazz e ne ha studiato i fondamenti con il M° Massimo Dal Prà. Ha fatto parte in qualità di tastierista di diverse formazioni musicali spazianti dal rock/pop al funky prendendo parte a numerosi concerti, concorsi per band e registrando presso gli studi televisivi di Primocanale Sound.
La Direzione artistica è a cura di Giovanna Savino.
Ingresso a offerta libera a favore dell’Associazione Musicamica