Rapallo

Ex ospedale di Rapallo, Carannante: “I cancelli dimostrano che avevamo ragione”

Il consigliere di opposizione torna sulla vicenda delle scale antincendio dell'ex nosocomio: "Dopo le nostre segnalazioni l'area è stata messa in sicurezza. Il problema esisteva e non andava minimizzato"

Ex ospedale di Rapallo, Carannante: “I cancelli dimostrano che avevamo ragione”

Dopo le polemiche delle scorse settimane sull’accesso alle scale antincendio dell’ex ospedale di Rapallo, il consigliere comunale di opposizione a Rapallo Andrea Carannante torna sull’argomento. In una nota, rivendica il ruolo delle proprie segnalazioni nell’installazione dei cancelli per mettere in sicurezza l’area e critica l’Amministrazione per aver inizialmente minimizzato la questione.

“Qualche tempo fa avevo denunciato una situazione assurda: le scale antincendio dell’ex ospedale, oggi sede di uffici comunali e della Polizia Locale, erano liberamente accessibili. Nessun cancello, nessuna barriera, nemmeno un cartello. Tant’è che alcuni ragazzi erano riusciti a salire fino al tetto.

Quando pubblicai il video, mi fu risposto che le scale antincendio devono restare sempre libere. Insomma, secondo qualcuno andava tutto bene.

Oggi, però, la realtà racconta un’altra storia. Dopo le mie segnalazioni e la denuncia pubblica, quella zona viene finalmente messa in sicurezza con l’installazione di cancelli.

Non servono scuse. Sarebbe bastato dire: “Abbiamo sbagliato”. Invece, come Fonzie, c’è chi proprio non riesce a pronunciare quelle due parole.

A parlare sono i fatti. E i fatti dicono che, se oggi vengono acquistati e installati dei cancelli, significa che il problema esisteva eccome”.