Nel quartiere di Ri a Chiavari torna Festa in Piazza, che ha superato il traguardo della 40° edizione.
L’appuntamento annuale
La festa coinvolge due piazze (piazzale davanti alla Chiesa e piazza Sanfront). L’organizzazione è della parrocchia di Ri Basso, in occasione della Festa patronale di Nostra Signora della Salute.
Lunedì 20
Si inizia con due serate sul piazzale della Chiesa in via Piacenza 285. Lunedì 20 alle 21 la Serata Magica per tutte le età con Mago Contini e l’illusionista Marco Aimone.
Martedì 21
Martedì alle 21 Arturo Mariani porterà la sua testimonianza: nato con una gamba, porta la sua forza di mettere in gioco i propri talenti come atleta, formatore e autore.
Venerdì 24 e sabato 25
Venerdì 24 e sabato 25 luglio si può gustare la cena tipica ligure, sempre molto apprezzata, che si svolgerà negli spazi davanti alla Chiesa. Ci sarà spazio per tutti e tanti piatti gustosi della tradizione: ravioli al ragù, trofie al pesto, testaieu, calamari fritti, patatine, dolci a volontà. In piazza Sanfront, dopo cena, ci si può divertire con l’animazione di MaeMeo che prevede giochi e ballo (24) e scendere in pista con i Gatti Matti Show Band (25). In piazza ci sarà anche uno stand per mangiare “con piatti veloci” e bevande.
Nel salone è attiva una ricca pesca di beneficenza e quest’anno ritorna la lotteria con premi per tutte le età.
Le celebrazioni religiose prevedono venerdì 24 alle 18.15 la benedizione dei bambini con l’offerta dei fiori, sabato alle 18 la messa è domenica alle 21 la processione nelle vie del quartiere.