Ponte crollato, ci sono vittime
La tragedia si è consumata attorno alle 11:30 e ha interessato circa 200 metri di ponte
Ponte crollato, almeno venti le vittime a Genova, secondo i soccorritori; 11 vittime accertate dal Viminale.
Ponte crollato, almeno venti le vittime secondo i soccorritori
Ponte crollato, almeno venti le vittime a Genova. Questo il primo bilancio, secondo i soccorritori sul posto, a poco più di due ore dalla tragedia che si è consumata sull’ultimo tratto dell’A10 prima dell’uscita di Genova Ovest e dello svincolo per l’A7 . Un’intera arcata ha ceduto inghiottendo decine di autovetture che nel giorno prima di Ferragosto stavano transitando. Ovviamente le notizie che stanno arrivando sono molto frammentarie e si temono decine di feriti.
Un tratto lungo 200 metri è letteralmente sparito crollando sulla strada sottostante. Al momento tutti i mezzi di soccorso sono stati convogliati sulla zona e dalla nostra provincia sono partiti squadre di Vigili del Fuoco in aiuto ai colleghi genovesi.
Nel contempo la circolazione è bloccata e Autostrade dà le seguenti indicazioni.
A10 Genova-Savona è stato chiuso il tratto tra il bivio A7 Milano-Genova e Genova Aereoporto in entrambe le direzioni.
Sull’ A10 Genova-Savona tra il Bivio per l’ A7 Genova-Serravalle e Genova Aereoporto, in entrambe le direzioni si è resa necessaria la chiusura del tratto.
All’ interno del tratto chiuso il traffico è bloccato con code. Inoltre per tale motivo si sono formate code sull’ a12 Genova-Rosignano Marittimo verso Genova a tra Genova ESt e il Bivio per l’ A7 verso Genova e sull’ A7 tra Bolzaneto e il Bivio per l’ A10 Genova-Savona.
Prevista alle 15:30 una conferenza stampa del governatore ligure Giovanni Toti, per fare il punto sulla tragedia. I tre maggiori ospedali genovesi - S.Martino, Villa Scassi e Galliera - hanno aperto le unità di crisi previste dal protocollo di emergenza per i grandi disastri. La Protezione civile di Genova ha istituito un Numero verde 800.640.771 per informazioni e notizie.