Oggi, mercoledì 14 ottobre, una delegazione della Virtus Entella ha fatto visita al Centro trasfusionale dell’ospedale di Lavagna, nell’ambito di un’iniziativa realizzata insieme ad Asl 4 per sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza della donazione di sangue.
Insieme ad Asl 4 per promuovere la donazione di sangue
A rappresentare il club biancoceleste erano presenti il capitano Luca Parodi e il vice presidente esecutivo Orazio Dell’Aversana, che ha voluto contribuire in prima persona effettuando una donazione.
Nel corso della mattinata, i rappresentanti della Virtus Entella hanno avuto l’opportunità di incontrare e salutare i donatori presenti, condividendo con loro un momento di vicinanza e sensibilizzazione su un tema di fondamentale importanza.
“L’iniziativa si inserisce nel percorso di attenzione che la Virtus Entella dedica da sempre al territorio e alle attività di carattere sociale – fa sapere la società di via Gastaldi – un impegno che nasce dalla convinzione che una società di calcio abbia anche una responsabilità nei confronti della propria comunità. La notorietà e la capacità di coinvolgimento dello sport possono infatti diventare strumenti preziosi per trasmettere messaggi importanti, avvicinare nuove persone alla donazione e contribuire a diffondere una maggiore consapevolezza. Donare il sangue significa compiere un gesto concreto di solidarietà, capace di fare la differenza e, soprattutto, di salvare vite”.