la perdita

Favale di Malvaro piange Rosa Ferretti, scomparsa a 100 anni

Aveva festeggiato il secolo di vita lo scorso 20 settembre

Favale di Malvaro piange Rosa Ferretti, scomparsa a 100 anni
Aggiungi Prima il Levante alle tue fonti preferite

Lutto a Favale di Malvaro per la scomparsa di Rosa Ferretti, che lo scorso 20 settembre aveva festeggiato il traguardo dei 100 anni. L’anziana si è spenta nella serata di ieri, giovedì 5 novembre, all’ospedale di Lavagna, dove era ricoverata da circa una settimana a seguito di una caduta nella propria abitazione.

Una vita semplice e laboriosa, profondamente legata alla famiglia e alle tradizioni contadine. Rimasta vedova circa sessant’anni fa, Rosa aveva sempre fatto la casalinga, dedicandosi anche alla coltivazione dei campi e alla cura degli animali, tra mucche e galline. Penultima di otto fratelli, era l’ultima rimasta in vita della numerosa famiglia d’origine.

Lascia il figlio Andrea, la nuora Sabrina e la nipote Debora.

Il rosario sarà recitato oggi, venerdì 6 novembre, alle ore 20 presso il Santuario di N.S. del Rosario a Favale di Malvaro. I funerali saranno celebrati domani, sabato 7 novembre, alle ore 15:30 nel medesimo luogo.

La famiglia chiede di non inviare fiori, ma eventuali offerte alla Croce Rossa di Cicagna.