Marie Elodie Ronco è Miss Liguria 2017: le foto delle reginette
Ha vent’anni, è di Cuneo, studia ingegneria gestionale al Politecnico di Torino e sette giorni fa ha conquistato il titolo di reginetta di bellezza della nostra regione: lei è Marie Elodie Ronco, Miss Liguria 2017.
La finale di Miss Liguria in scena a Recco
La cerimonia di proclamazione è andata in scena a Recco, sul lungomare Bettolo, durante la serata di venerdì 18 agosto: Marie Elodie ha sbaragliato la concorrenza di altre 22 ragazze in gara, provenienti non solo dalla Liguria ma anche dal Piemonte e dalla Lombardia. E così, per il secondo anno consecutivo, Miss Liguria non è...ligure. «È vero - conferma Fortunato Scordo, direttore artistico della manifestazione -, lo scorso anno il titolo andò alla milanese Linda Bellissimo mentre questa volta è toccato a una cuneese, d’altronde il regolamento dà il via libera a questa eventualità quindi abbiamo una Miss Liguria piemontese: si può fare».
Occhi puntati, dunque, su Marie Elodie, che accede di diritto alle prefinali nazionali di Miss Italia 2017. «Ho partecipato a questa iniziativa per mettermi in gioco - racconta la nuova Miss Liguria -, ritengo che un concorso come Miss Italia, che ha più di settant’anni di vita, possa essere un’esperienza stimolante. Ho dei piccoli hobby, adoro cucinare, soprattutto i dolci. Ho un gatto che assomiglia molto a Garfield, il celebre personaggio dei fumetti, e che si chiama Matisse. Sono legata alla Liguria perché ho casa ad Albenga e quindi trascorro in questa regione la stagione estiva».
Tutte le altre reginette di Miss Liguria
Alice Leone
Alice Leone
Asia Unia
Asia Unia
Carol Enrico
Carol Enrico
Francesca Goglino
Francesca Goglino
Linda Bario
Linda Bario
Marta Murru
Marta Murru
Matilde Brignacca
Matilde Brignacca
Sofia Inglese
Sofia Inglese
Syria Vendemmiale
Syria Vendemmiale
Ecco i nomi delle ragazze che venerdì scorso hanno conquistato gli altri riconoscimenti in palio: Carol Enrico (Miss Sport Liguria 2017), Alice Leone (Miss Alpitour Liguria 2017), Syria Vendemmiale (Miss Rocchetta Bellezza Liguria 2017), Francesca Goglino (Miss Cinema Liguria 2017), Matilde Brignacca (Miss Miluna Liguria 2017), Sofia Inglese (Miss Equilibra Liguria 2017), Asia Unia (Miss Eleganza Liguria 2017), Linda Bario (Miss Tricologica Liguria 2017). Anche loro parteciperanno alle prefinali nazionali di Miss Italia 2017 in rappresentanza della Liguria. Nel corso della serata è stata assegnata anche la fascia di Miss Mascotte Liguria 2017: il titolo è stato vinto da una ragazza di Sori, la diciassettenne Marta Murru.