Col Parco dell'Aveto a Chiavari contro l'inquinamento luminoso
L'iniziativa sabato 21 ottobre in collaborazione col gruppo Astrofili Arcturus
Il Parco dell'Aveto sbarca a Chiavari con "Accendiamo le stelle", la Giornata Nazionale contro l'inquinamento luminoso il 21 ottobre.
Parco dell'Aveto e gruppo Astrofili Arcturus di Chiavari insieme per le stelle
Anche quest’anno il Parco dell’Aveto aderisce alla “Giornata Nazionale contro l’inquinamento luminoso” in programma sabato 21 ottobre. Quest’evento è stato realizzato la prima volte nel 1993, su iniziativa dell'Unione Astrofili Bresciani, per sensibilizzare le persone su questo importante tema e far conoscere le normative e le soluzioni tecniche per limitare questa fonte di inquinamento che limita molto la visione del firmamento, specie nelle aree più urbanizzate.
Il Parco dell'Aveto, vero e proprio "Parco delle Stelle", con la collaborazione del gruppo di Astrofili "Arcturus" di Chiavari, organizza una serata "astrofila" presso la sede dell’associazione “Arcturus” in via Sant’Andrea di Rovereto, 45 Chiavari.
Il ritrovo sarà alle ore 21.00 presso la sede dell’associazione in via Sant’Andrea di Rovereto, 45 Chiavari, per una attività del tutto gratuita. Si richiede comunque la prenotazione entro il giorno precedente, venerdì 20, telefonando al numero 0185 343370.