Ha soli 7 anni ma è già un asso... del volante
La bella storia di Michele De Ferrari: un futuro nel kart
Piloti in erba crescono. Ecco alla ribalta un futuro campioncino, si tratta di Michele De Ferrari, 7 anni. Di recente a Castello di Branduzzo (PV) ha disputato il circuito internazionale dei “7 laghi” dove si è svolta la 16^ finale di “Easykart Birel Art” alla quale hanno preso parte 155 piloti provenienti da tutto il mondo suddivisi tra le diverse categorie.
Due ottimi risultati nelle gare di kart per bambini
Per i poco avvezzi alle sigle, si tratta di gare di kart riservate ai bambini. Il portacolori del team Entella Karting ha ottenuto due ottimi risultati nelle sezioni (50 cc 2 tempi con 33 partecipanti al via) alle quali ha preso parte.
Partito ultimo per sorteggio, nella prima simulazione di gara è riuscito a rimontare sino all’8^ posizione, mentre nella seconda, partendo nelle prime file ha conquistato il 1^ posto. I due risultati arrivano a coronamento di un’ottima stagione dove si è fatto valere mettendo in mostra indubbie capacità.
Una passione ereditata dal papà Silvano
La passione di Michele per i motori arriva con l’ausilio di papà Silvano che in passato ha partecipato a tanti rally e slalom. Grazie al circuito di Carasco ha cominciato a provare l’ebrezza della velocità all’età di quattro anni e da allora non ha più smesso. In pista ha subito imparato come si guidata un kart e il corretto comportamento da tenere nelle competizioni.
«Mi diverto un sacco , è bello correre e sfidare tanti altri bambini»
«Mi diverto un sacco – spiega Michele – è bello correre e sfidare tanti altri bambini, alla fine sono stanco in quanto le cose da fare sono molte, ma contento perché riesco ad imparare e migliorare in ogni gara».
I risultati ottenuti nella pista in provincia di Pavia ne sono la riprova in quanto è persino riuscito a doppiare diversi avversari. Il prossimo anno sarà decisamente impegnativo in quanto aumenta la cilindrata, si passa da 50 cc a 60 cc.
«Papà vorrebbe comprare subito il nuovo modello – conclude Michele – ma la mamma frena in quanto dice che sono troppo piccolo».
Non ci sono dubbi, alla fine a spuntarla saranno Michele e Lorenzo pronti ad affrontare nella prossima stagione una categoria difficile sempre con la maglia del team Entella Karting.