30mila euro per la Provinciale 19

Olcese ottiene un atteso stanziamento per Pieve Ligure

30mila euro per la Provinciale 19
Pubblicato:
Aggiornato:

Diavolo di un Adolfo Olcese, appena nominato dal “numero uno” della Città Metropolitana di Genova Marco Bucci vice sindaco, ha portato subito a casa un atteso intervento per il suo Comune: 30mila euro per intervenire sulla provinciale 19.

Interventi di manutenzione per la Provinciale 19 di Pieve Ligure

Siamo in agosto e si può anche un po' scherzare. Il progetto di effettuare alcuni lavori lungo la provinciale “19 di Pieve Ligure”, che dall'Aurelia porta sino al piazzale di San Michele, era già pronto da metà luglio prima che il sindaco del paese della mimosa fosse investito dell'importante ruolo. Olcese, in più di un'occasione, visti gli impegni di Bucci quale primo cittadino di Genova, è chiamato ad operare in sua vece. Così è stato l'8 agosto scorso quando, in assenza del sindaco metropolitano, il buon Olcese ha firmato la determinazione, predisposta dai funzionari di piazzale Mazzini, con la quale si da il via alle opere per un importo di 30mila euro. Previsti interventi di manutenzione di alcuni tratti della strada riguardanti in modo particolare la risagomatura del piano viabile.

Chi si intende di lavori pubblici e relativi costi ben sa che la somma investita non è assolutamente sufficiente a risolvere tutte le problematiche della tortuosa arteria, ma è pur sempre meglio di niente. L’ente di Palazzo Doria Spinola dovrà ora acquisire almeno tre preventivi fra qualificati operatori economici del settore. Verificata l'offerta più vantaggiosa si procederà all'appalto e i lavori potranno iniziare.

Olcese ha assunto l’incarico di vicesindaco nel luglio scorso in sostituzione di Valentina Ghio. Ruolo destinato a durare sino all’8 ottobre prossimo quando gli amministratori dei 67 Comuni che compongono la Città Metropolitana saranno chiamati a votare il nuovo consiglio metropolitano presieduto di diritto da Bucci in quanto sindaco di Genova. Non escluso che questi punti sulla rielezione di Olcese al fine di continuare ad affidargli l’attuale incarico. Cinque anni or sono l’allora primo cittadino Marco Doria aveva effettuato la scelta di nominare quale vicesindaco un amministratore proveniente dal Tigullio, individuato nella Ghio sindaco di Sestri Levante. Olcese se pur espressione del Golfo Paradiso potrebbe essere confermato nel ruolo vista l’esperienza maturata quale amministratore pubblico in veste di sindaco di Pieve Ligure e in considerazione del fatto che gode dell’incondizionata fiducia di Bucci.

Seguici sui nostri canali