Asl 4, da martedì 24 ottobre attivato l'ambulatorio infermieristico a Varese Ligure
Asl 4 attiverà da Martedì 24 ottobre 2017 un ambulatorio infermieristico a Varese Ligure, con la collaborazione del personale infermieristico dell’équipe dell’ADI (Assistenza Domiciliare Integrata), costituita dai due infermieri domiciliari dedicati a quel territorio.
L'Asl 4 ha attivato un ambulatorio infermieristico a Varese Ligure con la collaborazione dell’ADI, (Assistenza Domiciliare Integrata), costituita da due infermieri domiciliari.
Asl 4, a Varese Ligure via al progetto sperimentale
Il progetto, attivato a Varese Ligure, si estende nell’area territoriale del Distretto 16, comprendente anche i Comuni di Maissana e Carro. L’obiettivo è fornire un servizio sanitario agli assistiti del territorio collocato in maniera disagiata rispetto ai poli ospedalieri, e per la rilevante presenza di anziani portatori di patologie croniche e fragilità. Nell'area, infatti, oltre il 40% della popolazione ha un età che supera i 65 anni.
Ambulatorio Asl 4, attivato 2 volte alla settimana
L'attività dell'ambulatorio del Distretto 16, ubicato presso la sede Asl di Varese Ligure, è prevista due volte alla settimana ogni martedì e venerdì dalle ore 9:30 alle ore 11:30. Per accedervi è necessaria la richiesta del medico curante. I Medici di Medicina Generale, hanno contribuito alla valutazione dei bisogni della popolazione, e garantito la loro collaborazione per l’utilizzo appropriato del servizio.
Come prenotare le prestazioni all'ambulatorio dell'Asl 4
E' possibile prenotare direttamente presso gli ambulatori dalle ore 9:30 alle ore 11:30, o, telefonicamente, contattando il numero 0187 842041 ogni martedì e venerdì dalle ore 09:30 alle ore 11.30. Per i servizi e le prestazioni erogate tramite l’ambulatorio infermieristico vengono applicate le tariffe minime previste. Le prestazioni saranno gratuite per gli esenti ticket.