Nuove telecamere a Santa Margherita
Le ultime installazioni sul territorio comunale
Aumentano le telecamere a Santa Margherita
99 telecamere di videosorveglianza
Diventano 99 le telecamere di videosorveglianza presenti sul territorio, tutte collegate con la fibra ottica alla centrale operativa e tutte di ultima generazione.
Continua il lavoro dell’Amministrazione per aumentare la sicurezza cittadina. Dal 2014 ad oggi da 20 telecamere si è passati a 99 grazie alle installazioni di altre 27 telecamere conclusasi nei giorni scorsi.
«La videosorveglianza è l’unico modo per garantire un presidio costante sul territorio - dichiarai il Sindaco Paolo Donadoni - funzionano da deterrente e sono fondamentali per individuare i responsabili di danneggiamenti, vandalismo o peggio ancora. L’inchiesta sui writers di quest’estate lo ha dimostrato: grazie agli occhi elettronici, e alla bravura di carabinieri e polizia locale, sono stati individuati i responsabili degli imbrattamenti dei muri del centro. Proseguiremo su questa strada e sono in programma altre installazioni in modo da avere una città quanto più sicura possibile».
Nel dettaglio le ultime installazioni riguardano 9 punti cittadini e ogni punto è fornito di tre ottiche: via Gramsci/via dell’Arco; via Roma/via dell'Arco; scalinata Vecchio Ospedale/via Gramsci; largo Amendola/via Gimelli; via Gimelli/via XXV Aprile; piazza V.Veneto; via F. Arpe; piazza Mazzini/via Cairoli; via Cavour/via Cairoli.