Santa Margherita Ligure, prima ora gratis per i residenti su tutte le strisce blu

Incremento ed ampliamento dell'iniziativa dell'Amministrazione: «L’apertura di Assobello dimostra anche una sensibilità verso Santa Margherita Ligure colpita dalla mareggiata del 29 ottobre scorso»

Santa Margherita Ligure, prima ora gratis per i residenti su tutte le strisce blu
Pubblicato:
Aggiornato:

Un’ora di parcheggio gratuita su tutti gli stalli blu cittadini, anche quelli non gestiti direttamente dal comune. È il provvedimento licenziato dalla Giunta comunale con cui si modifica la precedente misura che consentiva la prima mezz’ora gratuita di parcheggio, sempre ai residenti, ma solo nelle aree gestite dal comune.

Strisce blu, a "Santa" un'ora gratis per i residenti

«Da un’analisi sugli introiti dei parcheggi avevamo già anticipato durante un Consiglio comunale la possibilità, e la volontà, di portare a un’ora la possibilità di parcheggio gratuito per residenti», ha spiegato il Sindaco Paolo Donadoni: «L’apertura di Assobello, su richiesta dell’Amministrazione, dimostra anche una sensibilità verso Santa Margherita Ligure colpita dalla mareggiata del 29 ottobre scorso».

«Dopo diversi incontri con i vertici della società Assobello, siamo riusciti a concordare l'utilizzo gratuito per un ora di tutti gli stalli a pagamento a raso presenti sul territorio comunale, compresi appunto anche quelli di competenza Assobello. Tale accordo ci permette di consentire un utilizzo più semplice ed efficace per i residenti», rimarca nel dettaglio Alberto Balsi, consigliere delegato a Mobilità e Viabilità.

La nuova disposizione entrerà in vigore il 1 dicembre 2018 e permarrà fino al 31 maggio 2019. Per usufruire della prima ora gratuita occorrerà esibire il tagliando residenti ZSL e il disco orario con l’ora di arrivo.

Seguici sui nostri canali