Il corto “Una partita ai confini del mondo” di David Valolao riceve altri due premi

Miglior corto al Zerotrenta Cortofestival e miglior regia a Londra al London Independent Film Awards

Il corto “Una partita ai confini del mondo” di David Valolao riceve altri due premi

Ennesimi riconoscimenti per il regista monegliese David Valolao. Ha ricevuto infatti il premio per il miglior corto al Zerotrenta Cortofestival e il premio miglior regia a Londra al London Independent Film Awards.

L’annuncio sui social ieri, lunedì 30 ottobre

Che gioia aver fatto emozionare così tante persone, grazie di cuore per questo premio e per la calorosa accoglienza a tutta l’organizzazione del Zerotrenta Cortofestival (si svolge ad Argenta, Ferrara, ndr)” è il commento sui social  di ieri, lunedì 30 ottobre, da parte del giovane regista di Moneglia.

 

Per la giuria di Zerotrenta Cortofestival è un “cortometraggio toccante”

Di seguito la motivazione che ha portato “Una partita ai confini del mondo” ad aggiudicarsi il premio miglior corto:

Un cortometraggio toccante, dove sceneggiatura, recitazione e colonna sonora si fondono perfettamente. I silenzi raccontano più dei dialoghi, le inquadrature vanno oltre l’aspetto visivo e la musica ricalca esattamente il ritmo delle emozioni che prova lo spettatore. La narrazione procede con delicatezza, quasi con rispetto, eppure riesce a coinvolgere pienamente il pubblico. La storia di una grande amicizia e di un grande affetto familiare, entrambi allo stesso lato della scacchiera; dall’altra parte il dolore del protagonista. Una partita che trascende lo spazio e il tempo, una partita ai confini del mondo.”

Il corto si è aggiudicato anche il premio miglior regia a Londra al London Independent Film Awards

Ma non finisce qui. Perché il corto è stato apprezzato anche all’estero.

“Grazie!  – commenta Valolao -. Inoltre abbiamo ricevuto un’altra bellissima notizia, che il corto si è aggiudicato il premio miglior regia a Londra al London Independent Film Awards. Avanti tutta!