Musica per il Gaslini
Appuntamento il 9 novembre alle 21 al Teatro Cantero
Inizia ufficialmente il conto alla rovescia per lo spettacolo Musica per il Gaslini che si terrà giovedì 9 novembre al Cantero di Chiavari.
Musica per il Gaslini
"E' la quarta volta che l'Entella, settore giovanile, organizza uno spettacolo per raccogliere fondi". Così Sabina Croce apre la conferenza di presentazione dello spettacolo Musica per il Gaslini che si terrà mercoledì 9 novembre alle 21, presso il Teatro Cantero di Chiavari.
"Crediamo che sia importante per una società di calcio che ha un profondo radicamento nel territorio, dare sostegno alle attività locali". Ogni anno è stato un crescendo, questa volta l'Entella è riuscita a portare al Cantero una tappa europea per uno scopo nobilissimo: aiutare i piccoli pazienti a Genova.
Protagonisti della serata, oltre alla solidarietà, Tony Coleman, batterista storico di B B King e l'Henry Carpaneto Quintet.
"Sono sempre più commosso da questa generosità che non è normale, ma lo è per l'Entella. E' sempre stato un crescendo in generosità" , ha dichiarato il presidente del Gaslini Pietro Pongiglione, ricordando il legame tra le due realtà.
Prenotazione Musica per il Gaslini
Per partecipare allo spettalo bisognerà prenotarsi presso il point di corso Colombo, oppure sarà sufficiente andare sul sito dell'Entella, e fare un'offerta tramite paypal. "Speriamo che ci siano offerte prima e dopo lo spettacolo", conclude Sabina Croce.
Gli artisti
Sono due grandi artisti blues di livello mondiale: Tony Coleman, batterista di B. B. King nonché grande showman ed Henry Carpaneto, pianista ligure ormai approdato ad una fama di livello internazionale, accompagnati dalla loro band. Coleman, che negli anni ha condiviso il palco con altri grandi nomi della scena mondiale.
Carpaneto, nominato “Miglior pianista blues europeo” dalla rivista “Blues Feelings”, ha incantato il bluesman Bryan Lee che ha voluto co-produrre l'album “VOODOO BOOGIE” terminato poi da Raffaele Abbate per la OrangeHomeRecords (GE). Il disco, oltre a Tony Coleman, vede la preziosa partecipazione del bluesman Otis Grand.
La serata costituirà la prima data italiana dell'EUROPEAN TOUR 2017 di Tony Coleman con Henry Carpaneto.