Il Comune più organico d’Italia è Sestri Levante
La città dei due mari sarà premiata per quantità di rifiuti organici raccolti e adeguatezza della campagna informativa
Sestri Levante sarà premiata alla 18esima edizione del premio “La città per il Verde”, organizzato dalla casa editrice Il Verde Editoriale di Milano, insieme al Consorzio italiano compostatori, come “Comune più organico” tra quelli con una popolazione compresa tra 15mila e 50mila abitanti.
La città dei due mari sarà premiata per quantità di rifiuti organici raccolti e adeguatezza della campagna informativa. Il premio sarà ritirato il 10 novembre
La giuria, all’unanimità, ha valutato come particolarmente efficaci le campagne di sensibilizzazione promosse dal Comune di Sestri Levante in tema di raccolta differenziata e riduzione, recupero, riciclo dei rifiuti organici, i quantitativi e la qualità dei rifiuti organici conferiti dai cittadini e i progetti per la riduzione dello spreco alimentare. “Conosciamo bene il valore del lavoro su cui ci impegniamo quotidianamente e su cui spesso si impegnano anche i nostri concittadini – ha affermato il sindaco di Sestri Levante Valentina Ghio - ma vederlo riconosciuto e premiato in un contesto così prestigioso è sempre motivo di grande orgoglio”. Il premio sarà ritirato venerdì 10 novembre, a Rimini, all’interno della manifestazione Ecomondo, dall’assessore all’Ambiente Paula Bongiorni. “E’ uno dei molti premi che la città sta ricevendo – dice - segno di riconoscimento al lavoro e al percorso intrapreso dall’amministrazione”.