Santa, summit Ascom - Donadoni: nel mirino commercio abusivo ed accattonaggio

«Incontro positivo», così definito da ambo le parti dopo lo strappo sul caso Coop

Santa, summit Ascom - Donadoni: nel mirino commercio abusivo ed accattonaggio
Pubblicato:
Aggiornato:

Si è svolta nei giorni scorsi una riunione tra l’Amministrazione comunale e i rappresentanti di Ascom per fare il punto della situazione al termine della stagione estiva.

Donadoni: «Contrasto al commercio abusivo»

«È stato un incontro cordiale e proficuo - dichiara il Sindaco Paolo Donadoni - durante il quale ci siamo confrontati sugli argomenti che erano stati oggetto di richieste e attenzioni da parte dei commercianti aderenti ad Ascom, in particolare sul contrasto al commercio abusivo e sulla presenza di senza fissa dimora in città. I numeri degli interventi della Polizia Locale raccontano l’impegno e il lavoro svolto e anche i progetti messi in campo attraverso la Consulta del Volontariato restituiscono un lavoro silenzioso e serio che è stato portato avanti negli ultimi mesi. Col nuovo direttivo Ascom si è instaurato da subito un confronto aperto e contatti costanti per lavorare insieme su temi di interesse comune importanti per la città».

Sartori: «Importante avvio di un percorso, su cui continueremo a confrontarci»

«Siamo rimasti soddisfatti dell’incontro e di quanto è stato fatto finora - spiega il Presidente di Ascom Santa Margherita Ligure - Portofino Augusto Sartori - Siamo consapevoli che alcune situazioni, come quelle dell’accattonaggio, non sono di facile risoluzione e richiedono impegno costante; l’importante è che il percorso sia stato avviato e su quello continueremo a confrontarci. Abbiamo anche fatto un ragionamento sui parcheggi cittadini e il loro utilizzo, eventualmente gratuito, nelle vacanze natalizie. A proposito, adesso pensiamo al Natale e alle Casette del Santa Claus Village che quest’anno torneranno ad animare i Giardini a Mare».

Seguici sui nostri canali