Caffè, la tazzina sale a 1,10 euro nel centro di Chiavari

Nel centro storico di Chiavari una tazzina di caffè sale a 1,10 euro, aumentando del 10%. Per 7 anni il prezzo della tazzina era rimasto bloccato a 1 euro.

Caffè, la tazzina sale a 1,10 euro nel centro di Chiavari
Pubblicato:
Aggiornato:

Caffè "salato" nel centro storico di Chiavari, in particolare nei locali tra piazza Matteotti, via Martiri della Liberazione e corso Garibaldi.

Caffè più "salato" dopo 7 anni

La classica tazzina di caffè aumenta il suo prezzo del 10% dopo sette anni, in diversi locali del centro storico chiavarese. A rivelarlo, l'edizione cartacea odierna del Secolo XIX, dopo 7 anni in cui il costo, si era stabilizzato ad un euro. Tra le motivazioni dell'aumento, concordato, a quanto pare, dagli esercenti dei locali, il fatto che l'aumento della tazzina è già avvenuto nei comuni limitrofi del Tigullio, e in quelli fuori provincia.

Caffè a 1,10 euro e cappuccino a 1,30 euro

Oltre alla tazzina è aumentata, conseguentemente, anche quella del cappuccino, che dai classici 1,20 euro è passato a 1,30. Ma ancora alcuni esercenti del centro chiavarese, resistono e tengono fissato il prezzo della tazzina a 1 euro. Tra l'avvento dell'euro ed il 2010, il costo si è aggirato tra i 0,80 e i 0,90 euro.

Seguici sui nostri canali