Variazione di orario legata al rafforzamento della linea C2, frutto di una collaborazione tra Atp Esercizio e il Comune di Chiavari, che finanzia il servizio.
La linea C2 si è rivelata un notevole successo nel corso del 2018
“Si è deciso di mantenerla e rafforzala per tutto il 2019. E’ molto elevato il gradimento dei passeggeri e ovviamente siamo molto soddisfatti di questo successo” – conferma Andrea Geminiani, direttore commerciale di Atp Esercizio.
Le principali novità introdotte sono il capolinea, fissato presso l’Asl4 in Via G. B. Ghio, e i due percorsi che da esso partono, uno lato ponente della città (Asl4 direzione Preli, individuato dal un percorso blu sulla cartina degli orari) e uno lato levante (Asl4 direzione P.le Rocca, percorso verde): a cadenza oraria, la linea C2 procederà, alternandosi, prima in un senso e poi nell’altro, con l’obiettivo di offrire un maggiore servizio e copertura delle vie chiavaresi. Ogni fermata sarà indicata sia in un verso che nell’altro, dirimpetto a quella esistente.
“Siamo molto soddisfatti della collaborazione avviata con il Comune di Chiavari e lo siamo altrettanto di come sta funzionando la linea C2, che ha incontrato il gradimento dei nostri passeggeri. I punti di forza sono la gratuità, il percorso delineato in modo tale da coprire tutto il lungomare e la circonvallazione, fino ad arrivare all’RSA, ai poliambulatori e all’Hospice, e la frequenza oraria. Da quando il servizio ha preso il via, lo scorso 18 giugno, sono stati migliaia gli utenti che abbiamo trasportato sui mezzi Euro 6, i meno inquinanti scelti non caso per il tracciato urbano. Chiusa la fase sperimentale, che come da previsione doveva continuare fino a metà settembre, possiamo dire che il servizio è promosso a pieni voti. Voglio anche ricordare che Atp Esercizio da tempo ha avviato una campagna di investimenti e miglioramenti del servizio in tutta la Città Metropolitana. A Chiavari abbiamo inaugurato prima dell’estate la nuova biglietteria front-office e i nuovi uffici in corso Assarotti, che pure stanno funzionando molto bene” – aggiunge il presidente Atp Enzo Sivori.