In arrivo i semafori per non vedenti

L’obiettivo è di avere un sensore per non vedenti ad ogni semaforo della città

In arrivo i semafori per non vedenti
Pubblicato:
Aggiornato:

Sestri al lavoro per i semafori dedicati ai non vedenti.

Installazione impianti semaforici

L’assessore alla mobilità urbano Enrico Pozzo fa sapere che l’amministrazione sta lavorando per attrezzare tutti gli impianti semaforici del comune con sistema di avviso acustico per non vedenti.
Ad oggi gli impianti semaforici attrezzati con questo tipo di tecnologia sono: uno in zona Pietra Calante, uno nell’attraversamento pedonale di via Mazzini, in via Lombardia e all’incrocio di via Pace del Mondo e via della Pergola.

I primi impianti sono stati installati presso gli attraversamenti più utilizzati e successivamente si continuerà su tutti gli altri impianti semaforici. L’obiettivo è proprio di avere un sensore per non vedenti ad ogni semaforo della città.

«Questa amministrazione è sensibile alla sicurezza stradale di tutti i cittadini, tanto è vero che si è data delle priorità poiché i punti a rischio dei pedoni con disabilità visiva sono stati messi in sicurezza con dispositivi acustici, sono stati messi in sicurezza attraversamenti pedonali a rischio: uno è stato realizzato in via Primi, all’altezza del nuovo supermercato, a breve ne realizzeremo un altro sempre in via Primi, in prossimità della fermata bus, nella zona del piazzale dell’autostrada – ha affermato l’assessore Pozzo – Installeremo strisce rumorose in via Terzi, davanti all’asilo, e infine altri attraversamenti pedonali sono alla verifica tecnica».

Seguici sui nostri canali