Messa in sicurezza del suolo, alla Regione quasi 4 milioni per il levante
Rapallo riceve 2 milioni e 900 mila euro per il San Francesco, Cogorno 560mila euro per il rio Remigiano, Portofino 378mila euro per il rio Fondaco
Ieri la giunta regionale aveva stanziato quasi 4 milioni di euro: 2 milioni e 900 mila euro per il torrente San Francesco di Rapallo, 560mila euro per il rio Remigiano di Cogorno e 378mila euro per il rio Fondaco di Portofino. “Queste importanti risorse – commenta il consigliere regionale della Lega Nord Alessandro Puggioni – vanno incontro alle esigenze di Comuni, imprese e cittadinanza. La sicurezza è una priorità irrinunciabile per lo sviluppo del territorio”.
Rapallo riceve 2 milioni e 900 mila euro per il San Francesco, Cogorno 560mila euro per il rio Remigiano, Portofino 378mila euro per il rio Fondaco
“E’ il contributo più elevato che il Comune di Rapallo abbia mai ricevuto dalla Regione prima d’ora – afferma il sindaco di Rapallo Carlo Bagnasco – stiamo parlando dell’opera pubblica più importante per il territorio di Rapallo da decenni a questa parte”. L’assessore Arduino Maini ha annunciato che il secondo stralcio partirà immediatamente dopo il completamento del primo.
“E’ un aiuto prezioso, che ci consentirà di andare a realizzare un altro lotto nel progetto di tombinatura del rio – ha affermato invece il sindaco di Portofino Matteo Viacava – una parte considerevole della zona rossa del Borgo verrà messa in sicurezza, andando ad aggiungersi a quei tre lotti già ultimati grazie all’impegno dell’amministrazione”.