"Che fine ha fatto la manutenzione a Leivi?"

Il consigliere Solari fa il punto della situazione

"Che fine ha fatto la manutenzione a Leivi?"
Pubblicato:
Aggiornato:

La mancanza di manutenzione: su questo punta il dito Angelo Solari, consigliere di minoranza a Leivi.

Il consigliere Solari punta il dito contro la mancata manutenzione

«Sono otto anni che sono in consiglio – afferma – in questo periodo ho visto il paese retrocedere. E qui ci sono nato e ci vivo da sempre». Tre strade sotto la lente di Solari: Garbuggi, dei Boschi e la panoramica.

«La strada dei Garbuggi sta cedendo – spiega – si nota anche dalle foto che ho fatto. Il letto del fiume è pieno di vegetazione, le cunette e i tombini sono ricoperti d’erba, ma non solo». Il consigliere infatti, ricorda che questa situazione porta l’acqua a scorrere sull’asfalto, spaccandolo a metà: «La carreggiata così cede e anche i lampioni sono storti».  Anche la strada dei Boschi ha i suoi problemi che evidenzia Solari: «Sono anche amareggiato del fatto che l’interrogazione presentata in merito non sia stata portata in consiglio il 13 novembre».  La strada in questione è un’alternativa in caso di problemi sulla panoramica («come è già accaduto in passato») e il consigliere sottolinea come non sia in buone condizioni. Stessa questione vale anche per la panoramica.

«Quando insisto che il cittadino preferirebbe qualche manifestazione in meno, ma più interventi di manutenzione – aggiunge – è perché penso che sia meglio fare qualcosa sempre che dover procedere con grossi interventi. E poi il comune su pulizia e manutenzione dovrebbe dare il buon esempio».

Il Parco San Rufino

Oltre alle strade Solari sottolinea che anche la condizione del parco giochi a San Rufino abbia bisogno di qualche intervento: «C’è un gioco che sta marcendo, perché nessuno ha pensato di mettere l’impregnante. E poi parte della recinzione è divelta».  «Capisco che non si possa fare tutto – conclude – ma da qualche parte bisogna pur iniziare. Se la manutenzione ordinaria si fa in maniera costante, anche se poco alla volta, alla fine ci si ritrova con i lavori fatti».

Seguici sui nostri canali