Escursione guidata da San Rocco a San Fruttuoso

Il Passo del Bacio, che va percorso con attenzione, è caratterizzato da uno strapiombo affacciato sul mare che regala emozioni per la sua selvaggia bellezza

Escursione guidata da San Rocco a San Fruttuoso
Pubblicato:

Il Parco di Portofino organizza una escursione nel suggestivo scenario del Monte, lungo il sentiero che arriva al Passo del Bacio passando da San Rocco e Camogli.

I punti più difficili sono attrezzati con catene per garantire la sicurezza dei partecipanti

Il nome del Passo del Bacio deriva da una leggenda popolare: si narra che due innamorati, pur di non separarsi come avrebbero voluto i parenti, presero la decisione di morire baciandosi un’ultima volta prima di lanciarsi insieme nel vuoto dallo strapiombo.

L’appuntamento è fissato per stamani, domenica 17 marzo, alle ore 9 davanti la Chiesa di San Rocco di Camogli. Fine dell’escursione alle 13 circa a San Fruttuoso. Itinerario: San Rocco – Batteria – Passo del Bacio – San Fruttuoso. Difficoltà: escursione impegnativa. Attrezzatura obbligatoria: scarpe da trekking.

Seguici sui nostri canali