Vigile urbano investito sulle strisce di fronte al Villaggio del Ragazzo

Travolto mentre stava regolando il traffico: per lui sospette fratture agli arti inferiori

Vigile urbano investito sulle strisce di fronte al Villaggio del Ragazzo

Sospette fratture per un vigile urbano investito da un’auto mentre stava regolando il traffico a San Salvatore: in codice verde al pronto soccorso.

Vigile urbano investito a San Salvatore

È stato centrato da un’auto mentre era di servizio, sulle strisce pedonali proprio di fronte al Villaggio del Ragazzo di San Salvatore di Cogorno, a regolare il traffico: è capitato ad un vigile urbano pochi minuti fa, attorno alle 13:50. Intervento rapidissimo della Croce Rossa di Cogorno, che ha sede nelle immediate vicinanze, che – uscita in codice rosso – si è poi avviata dopo aver caricato il ferito verso il pronto soccorso di Lavagna in codice verde: per il vigile sospette fratture agli arti inferiori ma, come appunto evidenzia il codice di bassa urgenza con cui l’unità sanitaria è ripartita per il nosocomio lavagnese, le condizioni dell’agente non sono apparse gravi.

Alla guida dell’auto che ha travolto il vigile un uomo di mezza età. Grazie alla rapidità dei soccorsi – e alla per fortuna non estrema gravità dell’investito – il traffico ha potuto riprendere a scorrere regolarmente dopo pochi minuti.

(Nella foto in evidenza: l’auto investitrice poco dopo l’impatto)