Raspelli protagonista di "Fattore Comune" a Sori e a Recco

Il popolare giornalista e critico gastronomico Edoardo Raspelli al centro della manifestazione organizzata nella giornata di ieri dal Consorzio recchelino

Raspelli protagonista di "Fattore Comune" a Sori e a Recco
Pubblicato:
Aggiornato:

Il giornalista e critico gastronomico Edoardo Raspelli, è stato uno dei protagonisti di “Fattore Comune”, iniziativa del Consorzio della Focaccia di Recco col Formaggio.

Raspelli conduttore del convegno tenutosi a Sori nel pomeriggio

Un pomeriggio, quello di martedì 21 novembre, dedicato ai prodotti Igp e Dop al Teatro Comunale di Sori. Conduttore dell’incontro il giornalista, scrittore, conduttore televisivo, critico gastronomico e gastronomo, Edoardo Raspelli. L’iniziativa, è stata organizzata da Dimensione Riviera Promozioni, che si occupa del Consorzio Focaccia di Recco col formaggio Igp e del Consorzio Recco Gastronomici, con il patrocinio di Regione Liguria, Comuni di Recco, Camogli, Sori e Avegno e Camera di Commercio di Genova.

Riunite le eccellenze agroalimentari

Tra i tanti interventi del convegno, presenti, tra gli altri, l’assessore all’Agricoltura della Regione Liguria Stefano Mai, l’onorevole Sergio Battelli, Camera dei Deputati-Commissione Politiche dell’Unione Europea, l’onorevole Massimo Fiorio, Camera dei Deputati-vicepresidente Commissione Agricoltura, l’europarlamentare Tiziana Beghin-Commissione Commercio Internazionale e difesa made in Italy, l’europarlamentare Angelo Ciocca-Commissione Attività Produttive, e, infine,  l’europarlamentare Alberto Cirio-Commissione Sicurezza Alimentare e Agricoltura.

In serata momento conviviale alla Manuelina di Recco

Immancabile, il momento conviviale tenutosi in serata presso Manuelina, ristorante associato al Consorzio della Focaccia di Recco, con spazi dedicati ad ognuno dei prodotti Dop e Igp. Presenti anche banchi d’assaggio delle rispettive specialità con laboratori, dimostrazioni e racconti. Ha collaborato all'evento anche l’Istituto Alberghiero Marco Polo di Genova e Camogli con i suoi allievi ed insegnanti.

 

Seguici sui nostri canali