Inaugurata la Panchina Rossa a Lavagna
Questa mattina c’è stata l’inaugurazione, fortemente voluta dall’associazione culturale L’Agorà di Lavagna
In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, questa mattina è stata inaugurata la Panchina Rossa a Lavagna. L’iniziativa, volta a ricordare le vittime della violenza di genere e a sensibilizzare la popolazione sul tema, è realizzata dall’associazione culturale l’Agorà in collaborazione con il Comune. Sulla panchina, posizionata davanti all’ingresso del municipio in piazza della Libertà, è inciso il numero nazionale antiviolenza e stalking 1522 e il numero del Centro Antiviolenza Gruppo Cif Telefono Donna 0185 309912 , anch’esso attivo 24 ore su 24 tutti i giorni dell’anno.
Questa mattina c’è stata l’inaugurazione, fortemente voluta dall’associazione culturale “L’Agorà di Lavagna”. Sabato in programma altre iniziative in città
In agenda sono in programma altri eventi legati a questo tema. Dopodomani, sabato 25 novembre, in piazza della Libertà alle 15 ci sarà una riflessione con Giulia Marseglia, vice preside del Liceo Luzzati di Chiavari e si potranno ascoltare le testimonianze delle operatrici specializzate di Telefono Donna. Alle 17 seguirà un flash mob organizzato dall’associazione a ricordo di tutte le vittime di violenza e alle 17.30 nella palestra comunale La Scafa in corso Genova si terrà una lezione di autodifesa femminile gratuita tenuta dal maestro Luigi Modesti in collaborazione con il Centro Studi Discipline Orientali 2000 di Lavagna.