«La passeggiata di Zoagli non può più attendere, dev’essere ripristinata al più presto». È l’esortazione di Ignazio La Russa, tornato a Rapallo e nel Tigullio, insieme alla candidata Daniela Santanché, per lanciare la campagna elettorale europea di Fratelli d’Italia.
La Russa: «La passeggiata di Zoagli non può più attendere»
Durante la sua visita, il senatore ha colto la palla al balzo per riaccendere i riflettori su una delle principali necessità infrastrutturali del borgo in cui ha eletto da anni la propria dimora estiva.
«Dalla Regione sono stati stanziati 500mila euro a Zoagli. Il governatore Toti ha fatto la sua parte – riconosce – Magari avrebbe potuto prevedere almeno il doppio, ma il problema è che ancora manca la firma del presidente Conte sul decreto che dovrebbe sbloccare definitivamente le risorse», rimarca tirando le orecchie alla Lega e ancor più al Movimento 5 Stelle.
«Ci siamo giustamente battuti tutti insieme per la strada di Portofino, realizzata in soli cinque mesi – sottolinea – Un tempo da record per gli standard italiani, anche se nel resto del mondo ricostruire 120 metri avrebbe richiesto meno tempo – conclude – Non pretendiamo risposte fulminee, ma almeno che la stessa micro-velocità italiana possa essere applicata anche al caso di Zoagli dove, a causa dei crolli provocati dalla mareggiata, diversi esercizi risultano ancora isolati».
