Anche il padiglione del te nel restyling di Villa Rocca
Nuova visita a Villa Rocca della delegazione del Fai Portofino e Tigullio, venerdì 17 novembre. Anche il padiglione del tè previsto nella riqualifica
A Villa Rocca nuova visita della delegazione del Fai Portofino e Tigullio, lo scorso venerdì 17 novembre a Chiavari.
Inserire Villa Rocca nel circuito delle case museo
I delegati hanno nuovamente visitato il Parco di Villa Rocca e in particolare il Padiglione del Tè e il Chiostro della Musica. Tra i presenti al sopralluogo, il capo delegazione Andrea Fustinoni e il vice sindaco e assessore comunale alla cultura, Silvia Stanig. Il Fai, in collaborazione con l’amministrazione ha intenzione di procedere su due progetti paralleli. Inserire Villa Rocca nel circuito delle Case Museo e delineare un progetto di valorizzazione.
Il commento del vicesindaco Stanig
«Insieme ai delegati Fai abbiamo stillato una lista delle priorità con cui iniziare il progetto di recupero del complesso – ha dichiarato il vice sindaco Stanig -. Tra i primi interventi il restauro del Padiglione da Tè e la valorizzazione della vegetazione del Parco Rocca».
Per Villa Rocca creata una sinergia tra il Fai e il Comune
Soddisfatto il capo delegazione Andrea Fustinoni: «Siamo rimasti molto colpiti dall’entusiasmo e dalla voglia di fare dell’amministrazione, che ha subito instaurato un dialogo costruttivo con il Fai, creando una sinergia per concretizzare un progetto di recupero del Parco e della Villa stessa. Incontreremo, prossimamente, il sindaco Marco Di Capua per esporre i punti essenziali su cui impostare un progetto di recupero generale del Parco».