Il Vbc AVIS Casarza Ligure si aggiudica il campionato di 3^ divisione
Prosegue la striscia di soddisfazioni per le ragazze della squadra del Comune di Casarza Ligure
Il Vbc AVIS Casarza Ligure si aggiudica con una giornata di anticipo il campionato di 3^ divisione territoriale.
Il successo sportivo
Prosegue la striscia di soddisfazioni per le ragazze della squadra del Comune di Casarza Ligure che si aggiudica con una giornata di anticipo il campionato territoriale Liguria Levante di 3^ Divisione, acquisendo i diritti per la partecipazione al prossimo campionato di 2^.
Le ragazze del coach Fausto Valle e del Presidente Danilo Ghio hanno raggiunto l’obiettivo la scorsa domenica a seguito dell’ultima sofferta vittoria casalinga, chiudendo il campionato con la promozione diretta senza passare dai play off.
"Questa squadra aveva mostrato fin da subito i mezzi e l’esperienza per aggiudicarsi il campionato – dice il DS sportivo Federico Gandolfo – ma non è mai difficile né scontato raggiungere la vittoria, siamo soddisfatti per questo gruppo formato da giovani atlete non proprio abituate alle vittorie.
La speranza è che i miglioramenti del gruppo ed individuali ottenuti quest’anno possano essere mantenuti attraverso gli allenamenti ed i sacrifici futuri, perché la pallavolo è uno sport molto complicato e non lascia mai la possibilità, in alcun momento, di essere arrendevoli.
Questa squadra si è potuta allenare raramente presso la bellissima struttura del Comune di Casarza Ligure, per mancanza di spazio, dovendo purtroppo utilizzare palestre fuori Comune, auspichiamo – osserva il Vice Presidente Luca Servente – che in un futuro non lontano tutte le squadre del Comune possano rientrare trovare spazio e soddisfazione nella loro sede naturale".
Protagoniste di questa avventura sportiva:
3 Alessia Bo centrale
12 Camilla Canepa banda
1 Michela Canessa banda
8 Martina Ceragioli opposto
19 Giulia Cornacchia centrale
11 Elisa De Vincenzi opposto
10 Alessia Gandolfo banda
5 Cristina Grandi banda
23 Marina Pagliaro banda
16 Anna Razzetta centrale
18 Marta Scarnati palleggio capitano
15 Giada Tassano libero
Primo allenatore: Fausto Valle
Dirigente accompagnatore: Federico Gandolfo