Valzer di sacerdoti in diocesi: ecco cosa cambia

A Pila e Santa Margherita di Fossa Lupara arriva don Pendola, a Moneglia don Giupponi, a Ri don Gastaldi, mentre don Bruzzone vice rettore del seminario diocesano

Valzer di sacerdoti in diocesi: ecco cosa cambia
Pubblicato:

Diocesi di Chiavari, cambiamenti in corso: in occasione della solennità dell’Ascensione di Gesù Cristo, sono state rese note alcune nomine diocesane. Ecco cosa cambia.

A Pila e Santa Margherita di Fossa Lupara (Sestri Levante) arriva don Pendola

A seguito della rinuncia da parte di don Enzo Frisino, nella parrocchia di San Paolo in Pila a Sestri Levante diventerà parroco don Massimiliano Pendola. Don Pendola assumerà anche la guida della comunità di Santa Margherita di Fossa Lupara, sempre a Sestri Levante, vacante per il trasferimento ad altro incarico pastorale di don Federico Pichetto. Don Frisino resterà parroco a Santa Sabina di Trigoso.

A Moneglia arriva don Giupponi, a Ri (Chiavari) don Gastaldi

Nelle parrocchie di Santa Croce, San Giorgio, San Saturnino e Santa Maria Assunta di Lemeglio a Moneglia, diventerà parroco don Stefano Giupponi. Don Giupponi lascerà la guida della comunità di San Giuseppe ai piani di Ri a Chiavari, dove gli subentrerà don Alberto Gastaldi.

Quest’ultimo manterrà gli incarichi di direttore dell’ufficio diocesano per la scuola e l’università e di incaricato diocesano e regionale per la pastorale giovanile. Nel ruolo di vice rettore del seminario diocesano, invece, gli subentrerà don Stefano Bruzzone che manterrà tutti gli incarichi attualmente ricoperti.

Gli avvicendamenti avverranno a settembre.

Seguici sui nostri canali