Coreglia in difficoltà, parla Salviamo la Fontanabuona
Stipulate diverse convenzioni con gli altri Comuni
Il Consiglio direttivo del Comitato Salviamo la Fontanabuona venuto a conoscenza delle gravi difficoltà che sta attraversando il Comune di Coreglia Ligure a seguito della risoluzione di diverse convenzioni fra diversi comuni della Fontanabuona (ufficio tecnico, servizio scolastico ed ora segreteria comunale); non può non esprimere il proprio rammarico.
La parola al Comitato Salviamo la Fontanabuona
"I comuni della Fontanabuona sono sempre stati uniti da una logica di sostegno condiviso specie in questi ultimi anni dove i fondi economici trasferiti dagli enti sovracomunali sono stati fortemente ridimensionati, senza ricordare i gravi danni subiti a seguito degli eventi alluvionali di questi anni", spiega il direttivo.
Il comitato ricorda anche che il Comune di Coreglia Ligure è il più piccolo della Valle con difficoltà oggettive nell'affrontare o i problemi del quotidiano.
"Pertanto appaiono incomprensibili certi atteggiamenti instaurati dal comune di Cicagna non disponibile alla ricerca di nuove e sempre più condivise soluzioni - continuano i membri - . Come Comitato che ha il solo scopo l'interesse sul futuro migliore della Fontanabuona fa appello a tutti i Sindaci affinché uniscano sempre più i servizi in modo tale da diminuire le spese e mettano da parte divergenze politiche che andrebbe a ripercuotersi sulla popolazione già fortemente disagiata per ben altri motivi...".