Tullio Solenghi legge Paolo Villaggio
Prima nazionale domenica 10 dicembre
Prima nazionale domenica 10 dicembre, alle ore 21, al Teatro comunale di Sori, dello spettacolo “Una serata pazzesca. Tullio Solenghi legge Paolo Villaggio”, la nuova produzione del Teatro Pubblico Ligure firmata da Sergio Maifredi per la prima volta con Tullio Solenghi , spettacolo che sarà in tournée nei teatri italiani nel 2018 con una prima replica nelle Marche il 27 dicembre ad Agugliano.
Tullio Solenghi legge Paolo Villaggio
Ma a Sori, nella bella Liguria, dove ha vissuto con la sua famiglia e dove è sepolto coi suoi genitori , un Ligure come lui, un amico, come ama dire Tullio Solenghi di Paolo , leggerà ad alta voce quel testo che segnò una pietra miliare per la comicità italiana. “E’ un onore per il Teatro Pubblico Ligure poter varare in Liguria la nuova produzione , con tale autore Villaggio e tale protagonista Solenghi , una delle tante soddisfazioni che lavorare per questa terza stagione mi ha regalato. E non è l’ultima”.
La serata è l’inizio del progetto firmato a due mani, prodotto dal Teatro Pubblico Ligure e dedicato a Paolo Villaggio scrittore, ligure come Tullio Solenghi e come Sergio Maifredi che gli consegnò il Premio Internazionale Grock nel 2011 e lo frequentò negli ultimi anni per parlare di Genova e di Teatro nella sua casa romana.La serata di festa, come Tullio Solenghi la chiama, inizia alle ore 18 con la proiezione al teatro di Sori del film Fantozzi di Luciano Salce , con Paolo Villaggio protagonista , film che diede inizio alla celebre saga.
Alle 18 verrà proiettato il film.