Torna il tradizionale presepe del Brunzin
Il tema di quest'anno del tradizionale presepe del Brunzin, i personaggi sportivi, l'inaugurazione dal giorno dell'Immacolata
Tra le nuove statuine del presepe realizzato dal Circolo Culturale "Amici du Brunzin" 12 atleti olimpionici.
Il presepe del Brunzin inaugurato da venerdì 8 dicembre
Anche quest'anno il Circolo Culturale "Amici du Brunzin" ha realizzato il tradizionale presepe presso il Giardino della Torre del Borgo di Lavagna. Il presepe sarà visibile al pubblico da venerdì 8 dicembre 2017 a domenica 7 gennaio 2018 con l'orario di apertura dalle 15 alle 19, mentre nei festivi e prefestivi con orario 10/12 - 15/19. Il presepe, quest'anno, è stato arricchito con la rappresentazione dei 12 tra i più importanti atleti olimpionici. Tra questi Pamic, Yuri Chechi, Eraldo Pizzo, Nino Benvenuti, Alberto Tomba, Novella Calligaris, Tania Cagnotto, Valentina Vezzali, Gigi Riva, Pietro Mennea, Castrogiovanni, Fausto Coppi.
Il ricavato delle offerte sarà in beneficenza
Inoltre, al piano terra della Torre del Borgo, sarà possibile ammirare una riproduzione del Ponte della Maddalena com'era anticamente con 16 arcate, creazione di Fabio Castelli. Il ricavato delle offerte sarà devoluto a: 50% ai Bambini dell'Ospital San Carlos del Chiapas, 50% all'Associazione Italiana Ricerca sul Cancro.