Grazie ai proventi dalla tassa di soggiorno, l’Assessorato al Turismo del Comune di Chiavari ha organizzato per l’estate 2019 un ricco programma di escursioni e visite guidate sia per i residenti che per i turisti.
Dal fiume al mare, dal centro storico ai siti naturalistici, senza dimenticare i prodotti tipici
Il progetto, nato dalla volontà di far conoscere meglio i luoghi cittadini d’interesse culturale e naturalistico, ha spinto l’amministrazione a chiedere la collaborazione di diverse realtà professionali, nello specifico la Coop. Dafne di Genova. La partecipazione è gratuita e la prenotazione è obbligatoria presso lo Iat di Via della Cittadella (0185/ 365400 – iat@comune.chiavari.ge.it); il numero massimo di partecipanti per ogni visita guidata è di 50 persone, mentre per le escursioni (sono consigliati abbigliamento e calzature idonei) e attività per famiglie un massimo di 20 persone.
Ecco il calendario di luglio: giovedì 11 dalle ore 17, visita guidata: Chiavari Medievale (partenza dal Palazzo Comunale); sabato 13 dalle ore 17 attività per famiglie: la splendida varietà del giardino di Villa Rocca (partenza dall’ingresso del Parco); lunedì 15 dalle ore 17, visita guidata: legno e pietra a Chiavari (partenza dal Palazzo Comunale); giovedì 18 dalle ore 9.30 visita guidata: Chiavari. tradizioni e prodotti tipici (partenza dal Palazzo Comunale); sabato 20 dalle ore 16, escursione: L’oasi faunistica dell’Entella (partenza dalla piscina del Lido di Via T. Groppo); lunedì 22 dalle ore 17, visita guidata: Architettura a Chiavari (partenza dal Palazzo Comunale); venerdì 26 dalle ore 17, Attività per famiglie: Le storie del fiume (partenza dalla piscina del Lido di Via T. Groppo); sabato 27 2019 dalle ore 9, escursione: Il Monte Castello e il Santuario delle Grazie (partenza dal Palazzo Comunale); lunedì 29 dalle ore 17, visita guidata: Chiavari, dagli antichi Tigullii ad oggi (partenza dal Palazzo Comunale); mercoledì 31 dalle ore 16, escursione: La lecceta delle Grazie (partenza dal Palazzo Comunale).