Nella sede Pd raccolta di giocattoli per bambini indigenti
Iniziativa in via Costaguta presso la sede chiavarese del Partito Democratico
“Dona un giocattolo per far crescere un sogno”, è il titolo della nuova iniziativa organizzata dal Partito Democratico di Chiavari. Una raccolta di giocattoli in arrivo questo Natale 2017.
La raccolta
Ogni bambino potrà regalare un giocattolo funzionale e funzionante ad un altro bambino meno fortunato. A illustrare l’iniziativa, il segretario del Circolo Pd di Chiavari – Leivi – Zoagli, Mauro Ferretti: «Tutti i bambini devono avere la possibilità di sognare – ha commentato -. Regalando giocattoli, vogliamo dare la possibilità di giocare e di sognare a famiglie bisognose e bambini che non possono passare un Natale dignitoso come tutti. La raccolta si terrà presso la sede del Pd di Chiavari presso la sala Gramsci di via Costaguta a partire da lunedì 11 dicembre, ogni martedì, venerdì e sabato fino al 23 dicembre».
I giocattoli raccolti verranno messi in distribuzione sempre nella sede del Pd di Chiavari dal 19 al 23 dicembre: «L’invito a donare è esteso alle famiglie e ai bambini non solo chiavaresi, ma anche di altri Comuni del comprensorio – ha aggiunto -. Ancora una volta contiamo nella generosità della cittadinanza, che sempre ha risposto con favore a questo tipo di iniziative. Dopo la fase della raccolta e della consegna a chi si trova in situazione di difficoltà, passeremo a una seconda fase in cui i giocattoli non ritirati verranno donati a tutte le realtà associative che operano in favore dell’infanzia e delle famiglie bisognose».