Si chiama San Bartolomeo Friends ed è l’associazione che si occupa della gestione dell’area ludica nell’omonima località leivese.
Composta da persone del paese, ma non solo, ha una sfida: quella di rilanciare quest’area dal grande potenziale
A partire dalle feste, come quella molto attesa che si terra a fine luglio (dal 27 al 30): 4 giorni di sagra e di premi, in occasione del Premio Leivi quando in vetrina ci sarà il territorio con il suo olio e i suoi uliveti. Un appuntamento tra i più importanti e storici della zona che vedrà concorrere alla sua buona riuscita amministrazione comunale, Pro Loco e San Bartolomeo Friends, con la consueta collaborazione della Camera di Commercio di Genova.
Ma anche con tanti altri appuntamenti per grandi e piccini. E proprio per loro si è svolta la serata dedicata ai bambini: la “Notte dei Ninja” con lezione all’aperto della ASD Orsi del Tigullio, pizza e poi notte sotto le stelle che si è tenuta mercoledì scorso. Questo fine settimana, invece, si terrà un’apericena: in calendario ieri sera venerdì 5 luglio per presentare l’associazione e questo spazio bellissimo. A partire dalle 18,30 con musica. India Grassi, presidente della San Bartolomeo friends, ha 21 anni e come molti nel gruppo è appassionata di musica country. Una passione che si tradurrà nel corso dell’estate in due appuntamenti a tema.
La prima festa è in calendario il 13 luglio con la presenza di stand gastronomici. La seconda si terrà a settembre con la partecipazione di scuole da altre parti di Italia.
“Siamo aperti a ogni tipo di collaborazione”, afferma.