Che fine ha fatto il progetto di riqualificazione di Piazza Nostra Signora dell'Orto?
Roberto Levaggi (capogruppo), Daniela Colombo e Silvia Garibaldi chiedono «informativa sullo stato dell’arte delle iniziative relative alla riqualificazione»

Che fine ha fatto il progetto di riqualificazione di piazza Nostra Signora dell’Orto? Il Comune di Chiavari è andato oltre alla fase dei discorsi? Esiste qualcosa di più concreto in merito?
Se lo domandano, e lo domandano all’attuale amministrazione, attraverso un’interpellanza e una richiesta di accesso agli atti, entrambe protocollate a Palazzo Bianco, i consiglieri di Noi di Chiavari.
Roberto Levaggi (capogruppo), Daniela Colombo e Silvia Garibaldi chiedono «informativa sullo stato dell’arte delle iniziative relative alla riqualificazione di piazza Nostra Signora dell’Orto» e ricordano come «a inizio anno l’amministrazione aveva parlato di un concorso di idee, con termini circa sei mesi dopo, relativo alla piazza. Per questo si richiede accesso a tutti gli atti correlati».
I consiglieri di Noi di Chiavari osservano: «È giusto che la città sappia a che punto siamo, al di là dei titoli trionfalistici dei giornali, anche perché per la progettazione preliminare del nuovo assetto di Piazza Nostra Signora dell’Orto sono stati spesi oltre cinquemila euro di soldi pubblici».