La rotatoria di via Prandina è legale? E’ in... pendenza

"Non c’è nessun problema, c’è un parere favorevole del Comando di Polizia Municipale di Chiavari dal 2006"

La rotatoria di via Prandina è legale? E’ in... pendenza
Pubblicato:

Una voce, che abbiamo voluto verificare, circola in città: “la nuova rotatoria di via Prandina, all’incrocio tra corso Genova, largo Moretti e la via Aurelia è illegale e sarà tolta per legge perchè realizzata in pendenza”.

Il caso

“Fake” rotonda o “fake news”? Il Codice della Strada non ci ha aiutato inizialmente nella verifica, poichè della tematica in questione il problema non viene mai posto. Facendo una ricerca web, però, il dubbio viene risolto notando che negli ultimi anni, rotonde in pendenza simili o addirittura molto più grandi sono già state costruite.

Per la rotatoria di via Prandina ok della Municipale dal 2006 A svelare ulteriormente l’arcano, il presidente del consiglio comunale, ed ex assessore all’urbanistica Antonio Segalerba:

"Non c’è nessun problema, c’è un parere favorevole del Comando di Polizia Municipale di Chiavari dal 2006. E poi tutte le precedenti amministrazioni hanno deciso di lasciare invariato questo progetto".

Un olivo in mezzo alla rotonda di via Prandina Modificate le pendenze con la nuova asfaltatura, diverse le sperimentazioni effettuate prima della realizzazione:

"Fatto un test con degli autobus e non risultano problemi, eccetto i new jersey, posti al limite. Nell’area non mancherà il verde, con una cornice che separerà il marciapiede con la strada davanti alla scuola e un olivo secolare con fari scenici in mezzo alla rotatoria. Come per viale Marconi anche questa aiuola sarà curata da un’attività locale, i vivai Devoto".

Seguici sui nostri canali