"Che albero sei?", attività di educazione ambientale a Moneglia
Domani dalle 10 una sorta di caccia al tesoro tra le aiuole e il parco del Castello di Villafranca
Dopo il successo delle attività svolte a luglio, il calendario dedicato all’educazione ambientale e ai bambini, residenti e ospiti di Moneglia, prosegue con una nuovissima attività, sempre finanziata dal Comune, e curata dal LabTer Tigullio.
L'evento
Domani, giovedì 8 agosto, tra le 10 e le 12 è infatti in programma "Che albero sei?" a cura della naturalista ed educatrice ambientale Viviana Bobbio. Si tratterà di una sorta di caccia al tesoro tra le aiuole e il parco del Castello di Villafranca, e con l’aiuto di schede per il riconoscimento delle piante esotiche e locali, i partecipanti andranno alla scoperta della vegetazione presente nel parco e degli elementi naturali. In conclusione sarà realizzato un vaso da appendere in materiale riciclato per un profumatissimo geranio ricadente. F
ilo conduttore di questa attività rivolta ai bambini di età compresa tra i 5 e i 12 anni saranno quindi il territorio e la natura, visti per il loro grande valore e per la necessità di tutelarli e viverli nel pieno rispetto. L’attività è a prenotazione obbligatoria telefonando allo 3403975650 oppure scrivendo un email a labter@comune.sestri-levante.ge.it. Le iniziative del LabTer proseguiranno poi giovedì 22 agosto nella spiaggia de La Secca con un grande classico, “Storie di mare e di pesca” con un pescatore professionista che racconterà le sue esperienze, i pesci del nostro mare, i pesci dimenticati, le reti e le tecniche. Tutte le attività sono gratuite e si inseriscono appieno nelle politiche ambientali del Comune di Moneglia. Fino al 3 settembre proseguono inoltre le visite guidate di Moneglia, che si tengono ogni martedì sera con partenza alle 21 dal Palazzo Comunale, ed organizzate dal Comune sempre in collaborazione con il LabTer.