Allerta meteo: saltano eventi ed incontri sportivi, scuole chiuse domani a Cicagna
L'allerta meteo arancione di oggi ha già costretto al rinvio numerosi eventi, culturali e sportivi: analogamente si è già prevista la chiusura di alcuni plessi scolastici per la giornata di domani, soprattutto se l'allerta, come molti presumono, dovesse prolungarsi
In attesa degli aggiornamenti da parte di Arpal sull'allerta meteo odierna che, in molti presumono, potrebbe estendersi anche alla giornata di domani, già sono molte le cancellazioni di eventi culturali e sportivi nel Levante.
Partite di calcio e basket rinviate
Almeno tre le partite di calcio locale già ufficialmente rinviate: Rapallo - Vado (Eccellenza), Magra Azzurri - Casarza Ligure (Promozione) ed Aurora - Tarros (Prima categoria). Nel basket rinviata anche la sfida prevista oggi tra Bco e Chiavari: l'impianto chiavarese resta precauzionalmente chiuso su decisione del Sindaco Marco di Capua, e la partita verrà recuperata a data da destinarsi.
Scuole chiuse ed eventi saltati
Già ieri sera a Cicagna ci si è "portati avanti" e si è presa la decisione di tenere chiuse domattina le scuole: i tre plessi scolastici resteranno chiusi ed i ragazzi resteranno, al sicuro, a casa. Si tratta delle elementari di Via Canova e Via Gualberto, oltre alle medie di Viale Italia a Monleone.
Anche a Rapallo il comitato operativo ha stabilito che, in caso di prolungamento dell'allerta arancione, le scuole resteranno chiuse. Così come molti luoghi pubblici della città, compreso il Castello di Babbo Natale ed il Christmas Village.
Analogamente lo spettacolo "Gianni e Leo: Telefoni e Topolini", a cura di Federico Luciani e previsto oggi alle 15.30 in Piazza Vittorio Veneto a Lavagna è stato rimandato a sabato 16 dicembre, stessa ora stessa piazza.