Si inaugura la rassegna di teatro dialettale Elio Rossi

Chiavari, martedì 20 agosto in piazza gagliardo spettacolo gratuito

Si inaugura la rassegna di teatro dialettale Elio Rossi

Si inaugura 32sima Rassegna di teatro dialettale “Elio Rossi”: appuntamento martedì 20 agosto alle ore 21 in piazza Gagliardo con uno spettacolo gratuito, “O barbè de Sozeia” con la Nuova Filodrammatica Genovese I Villezzanti.

La rassegna

Poi gli spettacoli si terranno all’Auditorium San Francesco dal 6 settembre. In cabina di regia, l’associazione O Castello, la Consulta Ligure, la Regione Liguria e il Comune di Chiavari. In scena nove compagnie tra le più affermate della Liguria.

Ecco la programmazione completa, inizio ore 21, spesa simbolica di 6 euro: sabato 20 agosto (gratuito, piazza Gagliardo) “O barbè de Sozeia” con la Nuova Filodrammatica Genovese I Villezzanti; poi, all’Auditorium San Francesco: venerdì 6 settembre “Brezza della sera” con la Compagnia TeatralNervi; martedì 10 settembre “Chi dixe donna, dixe danno” con la Compagnia Spettacoli d’Arte drammatica SAD; venerdì 13 settembre, “St’ano er nadae a le passemo da soli” con la Compagnia delle Briciole di Lerici; martedì 17 settembre “Onesti se nasce furbi se diventa” con la Compagnia teatrale Quelli de ‘na votta di Carasco; martedì 24 settembre “Pua in ti euggi” con la Compagnia Teatrale Don Bosco di Varazze; venerdì 27 settembre “Un, due, tre…stella!” con la Nuova Compagnia Comica Lucio Dambra; martedì 1° ottobre “Cacciator del bosco” con la Compagnia La Torretta di Savona”; venerdì 4 ottobre “47 Morto ch’o parla” con la Compagnia Teatrale San Fruttuoso di Genova” e sabato 12 ottobre la serata di premiazione.