Casarza, fuori pericolo l'anziana investita

Le condizioni restano comunque serie, mentre si indaga sulle responsabilità: l'incrocio era da tempo considerato pericoloso

Casarza, fuori pericolo l'anziana investita
Pubblicato:

Sarebbe fuori pericolo di vita, secondo quanto riporta il Secolo XIX di oggi, Bruna Righetti, la donna di 76 anni investita sulle strisce pedonali giovedì scorso a Francolano, a Casarza Ligure. Malgrado ciò le sue condizioni resterebbero gravi, in particolare per il trauma cranico riportato e i conseguenti ematomi che stanno venendo monitorati.

Ad assistere all'incidente, raccontandone le dinamiche, sono stati addirittura i tecnici dell'Anas, impegnati in quel momento proprio in un sopralluogo per valutare l'installazione di un semaforo che possa migliorare la situazione di quello che, già in precedenza, si considerava un incrocio pericoloso. La dinamica di quest'ultimo caso sottolinea la scarsità di visibilità nel tratto: una prima auto, pur all'ultimo, era riuscita a frenare appena prima di investire l'anziana che stava attraversando. Quella che seguiva, tuttavia, non vi è riuscita, ha centrato in pieno l'altro veicolo, proiettandolo contro la malcapitata.

Mentre dunque gli inquirenti sono all'opera per ricostruire in via definitiva dinamiche ed eventuali responsabilità, la signora resta ricoverata al San Martino di Genova, dove giovedì sera era stata condotta in codice rosso.

Seguici sui nostri canali