La bacheca dell’Anpi di Camogli è stata danneggiata da alcuni vandali. A denunciarlo sono gli stessi membri dell’associazione.
La denuncia:
“Purtroppo la bacheca Anpi di Camogli nella scalinata di piazza Schiaffino è stata danneggiata dai soliti idioti e ignoranti antidemocratici. La targa Anpi è stata staccata. Non è la prima volta che la bacheca subisce attacchi : già diverse volte staccati avvisi e locandine.
Come Anpi abbiamo presentato denuncia e informato le Autorità locali. La Giustizia farà il suo corso. Questa azione ci ferisce ancora di più in quanto la bacheca Anpi fu voluta con grande passione dall’amico e Compagno Buby, che purtroppo non è più tra noi.Purtroppo, sono gesti sempre più frequenti visto il clima di odio e lo sdoganamento del fascismo, anche involontariamente ma sempre in modo superficiale e scriteriato da parte di alcuni politici. Oggi più che in passato chiediamo ai cittadini e cittadine che si riconoscono nei valori Repubblicani di denunciare questi atti. Non ultimo l’intera classe politica condanni senza esitazioni questi gesti e prenda le distanze da movimento di estrema destra.
Iniziamo a opporci al ritorno dell’onda nera partecipando attivamente all’incontro del 20 Ottobre a Recco alla sala Polivalente ore 16.45 : Essere Profughi dalla St Louis nel 1939 ai giorni nostri”.