Concorso Città di Chiavari, premiazione e mostra
Appuntamento alle ore 16, presso l’Auditorium della Filarmonica

Oggi, sabato 12 ottobre alle ore 16, presso l'Auditorium della Filarmonica di Chiavari, all'interno del complesso dell'ex convento di San Francesco in via Entella, si terrà la premiazione del 1° Concorso Città di Chiavari.
La premiazione
Dopo, nell'adiacente Foyer dell'Auditorium, si terrà l'inaugurazione della mostra correlata alla manifestazione. Alcuni numeri generali sul concorso: due erano i temi, colore e bianconero.
"In tutto - dicono dal Gruppo Fotografico DLF EFI che ha organizzato il concorso con il supporto del Comune di Chiavari e la Fiaf - hanno partecipato 290 autori da 15 regioni italiane e più precisamente 281 autori partecipanti al tema libero colore e 263 autori partecipanti al tema libero bianconero. 2.118 immagini in tutto, in particolare 1.095 per il tema libero colore e 1.023 per il tema libero bianconero. Sono state ammesse 168 immagini di 109 autori per il tema libero colore e 146 immagini di 97 autori per il tema libero bianconero".
In occasione della mostra verranno esposte tutte le foto premiate e menzionate dalla giuria, più una foto per ogni autore ammesso non premiato. Inoltre ci sarà una personale di Diego Speri di Verona che è risultato il miglior autore assoluto del concorso. Speri ha anche vinto il primo premio nella sezione colore.
Nella sezione bianconero il primo premio è invece andato a Carlo Calloni di Montefoscoli (PI).
ORARI MOSTRA dal 12 al 20 ottobre: feriali 16-19; festivi 10-12 e 16-19. Ingresso libero.