Oggi, sabato 12 ottobre alle ore 16, presso l’Auditorium della Filarmonica di Chiavari, all’interno del complesso dell’ex convento di San Francesco in via Entella, si terrà la premiazione del 1° Concorso Città di Chiavari.
La premiazione
Dopo, nell’adiacente Foyer dell’Auditorium, si terrà l’inaugurazione della mostra correlata alla manifestazione. Alcuni numeri generali sul concorso: due erano i temi, colore e bianconero.
“In tutto – dicono dal Gruppo Fotografico DLF EFI che ha organizzato il concorso con il supporto del Comune di Chiavari e la Fiaf – hanno partecipato 290 autori da 15 regioni italiane e più precisamente 281 autori partecipanti al tema libero colore e 263 autori partecipanti al tema libero bianconero. 2.118 immagini in tutto, in particolare 1.095 per il tema libero colore e 1.023 per il tema libero bianconero. Sono state ammesse 168 immagini di 109 autori per il tema libero colore e 146 immagini di 97 autori per il tema libero bianconero”.
In occasione della mostra verranno esposte tutte le foto premiate e menzionate dalla giuria, più una foto per ogni autore ammesso non premiato. Inoltre ci sarà una personale di Diego Speri di Verona che è risultato il miglior autore assoluto del concorso. Speri ha anche vinto il primo premio nella sezione colore.
Nella sezione bianconero il primo premio è invece andato a Carlo Calloni di Montefoscoli (PI).
ORARI MOSTRA dal 12 al 20 ottobre: feriali 16-19; festivi 10-12 e 16-19. Ingresso libero.