Guidano ubriachi, patenti ritirate
I controlli da parte dei Carabinieri

Nel corso del fine settimana, a Chiavari, a conclusione di un servizio finalizzato alla prevenzione delle cosiddette “Stragi del sabato sera”, i Carabinieri effettuavano numerosi posti di controllo alla circolazione stradale, soste e frequenti passaggi in prossimità di locali notturni e sale da ballo, deferendo in stato di libertà per “guida in stato di ebbrezza alcolica” un 73 enne abitante a Torino, al quale è stata ritirata la patente.
All’interno di un esercizio pubblico sito nel centro cittadino, un 62 enne abitante in quel comune, è stato deferito in stato di libertà per “molestia e/o disturbo alle persone” poiché in stato di ubriachezza, con grida, insulti e minacce molestava e disturbava gli avventori e i dipendenti.
Stesso contesto, sono state elevate delle sanzioni amministrative per guida in stato di ebrezza alcolica con tasso inferiore agli g/l 0.8, con conseguente ritiro della patente di guida ad un 45 e un 20 enne.
A Bogliasco, nell’ambito dello stesso servizio è stato deferito in stato di libertà per “guida in stato di ebbrezza alcolica” un 34 enne con un tasso alcolemico pari a g/l 1,15, e un 50 enne poiché si rifiutava di sottoporsi all’accertamento con l’etilometro. Documenti di guida ritirate.