Lavagna presenta in regione i due interventi per le spiagge
Scaduti ieri i termini per presentare le schede relative agli interventi di ripristino e messa in sicurezza del litorale

Scaduti ieri i termini per presentare le schede relative agli interventi di ripristino e messa in sicurezza del litorale: il Comune di Lavagna ha segnalato due interventi.
Lavagna presenta in regione i due interventi per le spiagge
Il primo riguarda il completamento dei lavori di ricostruzione e riequilibrio del litorale; il secondo è quello relativo allo studio e alla progettazione di alcuni tratti rimasti fuori dal primo punto, oltre alla eliminazione del cuneo sabbioso che si trova alla foce dell'Entella e che servirà per ricaricare le spiagge che nel frattempo sono state consolidate dal primo intervento.
«In questo modo circa 300.000 metri cubi di sabbia servirebbero per allungare la nostra spiaggia facendola diventare più sicura», dice l'Assessore Enrico Piazze e ribadisce: «se riusciamo a completare questo progetto si realizza un sogno per Lavagna: una spiaggia ancora più bella e più grande».